2005.2) L'architettura a Pescara nella prima metà del Novecento. Con due contributi su - Le statue allegoriche del D'Antino - e - Dante De Carolis restauratore e decoratore di Casa d'Annunzio.

Auditorium Archivio di Stato di Pescara , Archivio di Stato di Pescara in collaborazione con l'assessorato alla cultura del comune di Pescara

24 settembre, 2005 - Presentazione volume

003

In occasione delle "Giornate europee del patriminio 2005 "Il Patrimonio: la cultura del vivere" e nel prosieguo delle iniziative tese alla valorizzazione del patrimonio documentario conservato, riguardante l'architettura e l'urbanistica, l'Archivio di Stato di Pescara presenta al pubblico il volume "L'Architettura a Pescara nella prima metà del Novecento, a cura di Angela Appignani. Il volume, edito dall'Archivio di Stato e dal Comune di Pescara - Assessorato alla Cultura, contiene gli atti del convegno sul tema, svoltosi presso l'Archivio di Stato di Pescara in occasione dell'inaugurazione della mostra documentaria presentata nell'ambito delle manifestazioni promosse per la VII Settimana della Cultura, ed il catalogo della mostra stessa. Il volume, del quale è già stato presentato l'abstract, comprende due contributi su "Le statue allegoriche del D'Antino" e "Dante De Carolis restauratore e decoratore di Casa D'Annunzio".

as-pe@beniculturali.it

www.archiviodistatopescara.beniculturali.it

Vai alla ricerca