EVENTI 2010

XII SETTIMANA DELLA CULTURA

"D'ANNUNZIO E PESCARA: UN LEGAME INDISSOLUBILE"

L'Archivio di Stato di Pescara, in collaborazione con l'Associazione culturale proASpe e l'Associazione Arma Aeronautica - Sezione G. d'Annunzio - Pescara, promuove, nell'ambito delle manifestazioni culturali tese alla valorizzazione del patrimonio culturale nazionale indette dal MiBAC in occasione della XII Settimana della Cultura, un convegno ed una mostra documentaria dal titolo "d'Annunzio e Pescara: un legame indissolubile".
L'evento culturale è inserito nel "Festival dannunziano", promosso dall'amministrazione comunale pescarese.

CONVEGNO

Ore 10,30, presso l'auditorium dell'Archivio di Stato di Pescara.
Presenzierà il professor Umberto Russo, già docente universitario, critico e storico della letteratura, studioso della storia culturale dell'Abruzzo.

MOSTRA

Esposti al pubblico documenti d'archivio, alcuni dei quali inediti.
Il percorso include una sezione interamente allestita dall'Associazione Arma Aeronautica - Sesione G. d'Annunzio di Pescara.
L'inaugurazione della mostra avrà luogo sabato 24 aprile 2010, alla conclusione dei lavori del convegno, presso la sala espositiva dell'Archivio di Stato di Pescara e resterà aperta al pubblico fino al 31 agosto 2010 con il seguente orario: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9,00 alle 13,00; mertedì e giovedì dalle 9,00 alle 16,00