D'Annunzio international arts festival

  Dal 23 al 31 luglio Pescara  celebra il "d'Annunzio festival". La prestigiosa kermesse, alla sua prima edizione, é tesa alla riscoperta della figura di Gabriele d'Annunzio anche in funzione del rapporto con Pescara,  sua città natale.
Il ricco programma, che prevede la partecipazione di illustri personaggi della cultura e dello spettacolo,  tocca temi storico-culturali e prevede spettacoli di teatro, musica, danza, cinema.

Tra le iniziative in programma, una conferenza sui Carteggi storici dell'anima e del cuore del vate "la sua Pescara" curata dalla direttrice dell'Archivio di Stato di Pescara, dottoressa Maria Teresa Iovacchini (interverranno la professoressa Raffaella Antinucci ed il professor Andrea Lombardinilo), avrà luogo il 3 agosto, alle ore 18,30, presso l'ex Aurum. 
La conferenza fa da corollario e completa la mostra documentaria "D'Annunzio e Pescara: un legame indissolubile" che, inaugurata in occasione della XII settimana della cultura, è allestita presso la sala espositiva dell'Archivio stesso e resterà aperta al pubblico fino al 31 agosto 2010 con i seguenti orari:
dal lunedì al sabato: 9,00 - 13,00; martedì e giovedì: 9,00 - 16,00.

HOME PAGE