XIV SETTIMANA DELLA CULTURA

PESCARA E L'ARCHITETTURA DEL NOVECENTO  Architettura novecento

Evento di eccellenza promosso dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e
Paesaggistici dell'Abruzzo in occasione della XIV Settimana della Cultura, teso a porre all'attenzione l'ampio tema dell'architettura del Novecento a Pescara.
La manifestazione, curata dai funzionari del centro operativo di Pescara - Casa d'Annunzio - e dalla Paolo De Siena Editore, col patrocinio del comune di Pescara ed in collaborazione con l'Archivio di Stato di Pescara e con la facoltà di Architettura dell'Università degli Studi "G. d'Annunzio", pone in evidenza il complesso fenomeno urbano e architettonico del secolo scorso con particolare riferimento al periodo dalla ricostruzione fino ai più recenti episodi di espansione della città abruzzese.
L'incontro anticipa la pubblicazione del volume della De Siena Editore a cura di Aldo Giorgio Pezzi che proporrà, con fotografia di Gino Di Paolo, un'ampia panoramica sugli edifici più significativi e rappresentativi del primo e secondo Novecento a Pescara.
Sono previste per sabato 21/04/2012 a partire dalle ore 15:00 visite guidate secondo un programma che sarà comunicato nel corso del convegno.

Redattore: ANGELA MARIA APPIGNANI
Data inizio: 19 aprile 2012
Data fine:    19 aprile 2012
 Per informazioni 330504137
Luogo: Pescara, Museo d'Arte Moderna "Vittoria Colonna"
Orario: 16.00
Telefono: 085/60391