Le Ville Dannunziane nel Rione Pineta a Pescara

VISITA GUIDATA ALLE VILLE DANNUNZIANE NEL RIONE PINETA A PESCARA.

L'Archivio di Stato di Pescara, diretto dalla dott.ssa Carmela di Giovannantonio, in collaborazione con l'Associazione Ville e Palazzi Dannunziani, promuove - in occasione dell'apertura straordinaria del 1° maggio 2017 disposta dal MiBACT - una visita guidata alle Ville Dannunziane nel Rione Pineta a Pescara.

Nell'occasione sarà illustrata, a cura dell'Architetto Anita Boccuccia, un esempio di restauro conservativo, il Villino Geniola.

Nell'occasione saranno esposti in mostra i progetti più significativi dei Villini Storici, conservati presso l'Archivio di Stato di Pescara.

La manifestazione avrà luogo presso l'Archivio di Stato di Pescara, via Cesare De Titta, 1, lunedì 1° maggio 2017, dalle ore 8,00 alle ore 14,00.

La visita guidata é prevista alle ore 10,30, dal Largo Gardone Riviera – AURUM.

Venerdì 28 aprile 2017, nell'ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro, una visita guidata alle Ville Dannunziane sarà dedicata esclusivamente agli studenti dell' Istituto Tecnico Statale "Tito Acerbo" di Pescara, diretto dalla prof.ssa Annateresa Rocchi, sotto la guida della docente prof.ssa Giulia Cerretani.

L'evento è a cura di Angela Maria Appignani, con la preziosa collaborazione di Concettina Parone, Francesco Miccoli, Antonio Di Tecco e della volontaria presso AS Pe, Architetto Simona Di Lorenzo.

 INVITO